La collezione di Linda Ronstadt va all'università

Una robusta collezione di oggetti appartenenti a Linda Ronstadt è stata donata dall'artista stessa alla scuola di musica
dell'università dell'Arizona. La scuola si trova a Tucson, la città dalla quale proviene Linda. La collezione comprende orchestrazioni, oggetti vari, ricordi e fotografie. A parte vi sono parecchi manoscritti di Nelson Riddle, il compositore e arrangiatore statunitense, scomparso nel 1985, col quale la Ronstadt ebbe una lunga relazione artistica. Il quotidiano "Arizona Daily Star" spiega che il dono di Linda va ad unirsi alle collezioni di altri musicisti ospitate nella scuola di Tucson; già in loco vi sono ricordi del jazzista Artie Shaw (scomparso in California nel 2004 a 94 anni), della cantante Jo Stafford (morta novantenne nel 2008) e del compositore Lex Baxter (autore di numerose colonne sonore). Linda, il cui padre Gilbert aveva antenati tedeschi, frequentò l'università dell'Arizona negli anni Sessanta prima di trasferirsi in California dove sbocciò la sua carriera a cavallo tra country e pop.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.