Classifiche: il riepilogo della settimana in Italia, USA e UK

Classifiche: il riepilogo della settimana in Italia, USA e UK

Ecco il nostro appuntamento dedicato alle classifiche musicali. Anche in questi giorni vi proponiamo dunque le chart italiane, elaborate da Music Control e dalla FIMI, oltre a quelle straniere provenienti da Stati Uniti e Inghilterra. Vi ricordiamo che il periodo preso in esame è quello dal 13 al 18 aprile. Sono due i dati che colpiscono da subito in questa settimana: anzitutto il dominio di Vasco Rossi nel nostro paese, che rimane saldamente al primo posto sia nei passaggio radiofonici che nelle vendite di dischi. E poi non si può ignorare il ritorno al primo posto nella chart di Billboard di Adele, che continua a vendere benissimo con il suo secondo disco "21".
In Inghilterra invece per scalzare la cantante rivelazione dell'anno dalla vetta ci sono voluti i Foo Fighters di Dave Grohl. Per consultare le classifiche basta consultare i seguenti link:

Consulta qui la classifica Music Control dei brani più trasmessi dalle radio italiane

Consulta qui la classifica FIMI degli album più venduti

Consulta qui la USA Billboard Album Chart

Consulta qui la classifica UK di questa settimana

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.