Arriva il libro-testamento con le foto di Linda McCartney

Arriva il libro-testamento con le foto di Linda McCartney

Linda McCartney, la prima moglie di Paul McCartney, viene ricordata in un nuovo libro. La fotografa, scomparsa nel 1998 e terza relazione duratura di Macca dopo Dot Rhone e Jane Asher, come noto era una valente fotografa e ovviamente il volume è composto da scatti; la particolarità è che sono stati Paul, con i figli Stella e Mary, rispettivamente stilista e fotografa, a scegliere quali pubblicare estraendo fotografie da un archivio composto da 200.000 pezzi. Il libro è intitolato "Life in photographs" ed è stato descritto come "il testamento finale" di Linda Louise Eastman in McCartney. Alla pubblicazione ha contribuito un'altra grande della macchina fotografica, Annie Leibovitz. La 61enne del Connecticut, ultima fotografa professionista a ritrarre John Lennon (fece un servizio su di lui l'8 dicembre 1980, cinque ore prima che venisse ucciso), ha detto: "Le sue foto sono la prova di una vita ben vissuta, come donna e come artista. La vita di Linda divenne una cosa sola con la fotografia, ne scattava in continuazione". Il libro sarà disponibile dal prossimo 1° giugno e costa 45 sterline, circa 51 euro; Amazon.com lo sta offrendo a 42 dollari. Una mostra con una cernita degli scatti si aprirà a Londra nel prossimo giugno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.