Londra, Amanda Ghost (ex presidente Epic) lancia un'etichetta indipendente

Londra, Amanda Ghost (ex presidente Epic) lancia un'etichetta indipendente

Amanda Ghost, cantautrice inglese che fino al Natale dell'anno scorso era presidente della Epic Records, torna in azione con una nuova etichetta indipendente battezzata Outsiders: il roster iniziale della neonata indie include il rapper statunitense K. Flay e la cantante danese Oh Land (vero nome Nanna Øland Fabricius), già scritturata dalla Ghost ai tempi della Epic e il cui nuovo album sarà lavorato in joint venture con Sony Music. Da quando ha chiuso i rapporti con la stessa Sony la Ghost, famosa soprattutto per essere stata coautrice di "You're beautiful" di James Blunt, non è rimasta in realtà con le mani in mano: Music Week ricorda che ha lavorato in studio con Florence Welch di Florence and The Machine e con John Legend, scrivendo inoltre canzoni per Beyoncé e Shakira. Allo stesso settimanale inglese la Ghost, che divide il suo tempo tra Londra e New York, ha confessato di sentirsi orgogliosamente indipendente e di non apprezzare il metodo di lavoro delle major: "Sono un cane sciolto, non posso lavorare in una scatola a meno che sia stata io stessa a costruirmela e non mi piace essere giudicata con il senno di poi". Le grandi case discografiche, ha aggiunto, "non hanno più creatività, sono corporation che gestiscono le etichette musicali nello stesso modo in cui gestirebbero un'azienda che vende tostapane. Una delle cose che ho imparato nel periodo trascorso alla Epic è che in tempi economicamente difficili come questi è molto difficile trovare, nutrire e sviluppare nuovi talenti e che a questo compito viene dedicato troppo poco tempo". La via d'uscita, secondo la Ghost, sono proprio le etichette indipendenti: "Grazie alla pubblicità, alla televisione, ai media social, virali e online non c'è più motivo di non pubblicare nuova musica: se è buona, la gente risponderà di conseguenza. Gli artisti non sono più costretti a subire le pressioni di una major: oggi, a differenza di quanto succedeva ai tempi in cui ho iniziato io, hanno la libertà di fare come meglio credono".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.