Un album per Steven Seagal

Non gli bastava essere attore, produttore, regista e sceneggiatore. Steven Seagal ha deciso di dedicarsi anche alla musica, che peraltro è una passione che lo accompagna da sempre. Impegnato a Toronto sul set di “Exit wound”, pellicola in cui recita anche il rapper DMX, Seagal ha infatti composto per il film il brano “Running” con il produttore Devonte. Cantante e chitarrista, Seagal ha in realtà spesso contribuito con suoi brani alle colonne sonore di molti dei suoi film. Per il momento, però, non aveva mai pubblicato un album a suo nome. Ed è a questo progetto che Seagal si sta ora dedicando. Per il suo debutto solista l’attore ha contattato produttori e autori di fama: tra questi, Billy Preston (Rolling Stones), David Porter (Bette Midler, Barry Manilow), Devonte (Michael Jackson) Veit Renn (Backstreet Boys, 'N Sync, Britney Spears) e Brett Stuart (Backstreet Boys, Mandy Moore, Coolio), che di Seagal dice: “E’ un grande autore. Ha sempre delle ottime idee, che poi bisogna indirizzare”. Dunque, non verranno utilizzati vecchi brani del repertorio un po’ blues di Seagal ma nuovi pezzi: “Ho scritto 27 canzoni per l’album e non sappiamo quali useremo ma quattro di queste sono in pratica quasi finite”, ha dichiarato l’attore. “Una si intitola ‘When I close my eyes’ e parla di come il mondo sarebbe se la gente abbattesse le barriere create dalla politica, dalla religione e dalle differenze di razza. E’ una canzone molto spirituale”. L’album dovrebbe essere pronto in febbraio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.