Foo Fighters di corsa verso il numero 1 negli USA

Foo Fighters di corsa verso il numero 1 negli USA

"Wasting light", l'album dei Foo Fighters del quale Rockol ha iniziato a riferire già nel marzo 2010, sta correndo speditamente verso il numero 1 delle prossime classifiche USA. Se il loro ultimo "Echoes, silence, patience & grace" del settembre 2007 aveva venduto 169.000 copie nella prima settimana, il nuovo lavoro di Dave Grohl e soci si attesterà, secondo proiezioni, attorno ai 215.000 pezzi smerciati; tenendo conto dell'attuale situazione del mercato, il risultato sarebbe da considerare eccellente. Per la band fondata da Grohl nel 1994 dopo la dissoluzione dei Nirvana le buone notizie non finiscono qui: "Wasting light" in questo momento è anche il quarto album dalle vendite più rapide sul mercato statunitense dopo i più recenti lavori di Adele, Chris Brown e Britney Spears. I Foos, come già riportato, saranno in scena nel nostro Paese il prossimo 15 giugno all'Arena Concerti Fiera di Rho, Milano, per la quarta edizione del Rock in Idrho. Nel corso della giornata si esibiranno anche Iggy Pop & The Stooges, Hives, Flogging Molly, Band Of Horses, Social Distortion, Ministri e Outback. Sono ancora disponibili su tutti i circuiti autorizzati ingressi per assistere alla kermesse sonora al costo di di 50 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali. La prossima chart a stelle e strisce attende buoni piazzamenti anche per "Paper airplane" di Alison Krauss e "So beautiful or so what" di Paul Simon.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.