Rio, guarda qui il videoclip del nuovo singolo '150'

Rio, guarda qui il videoclip del nuovo singolo '150'

E' "150" il nuovo singolo dei Rio composto dalla band in occasione dei centocinquant'anni dell'Unità d'Italia. Del brano è stato realizzato un videoclip per la regia di Cristian Biondani girato a Prato (nel polo logistico di Coop Italia non food, "uno spazio che ospita un impianto fotovoltaico grande quanto cinque campi di calcio, è il primo per dimensione in Italia tra gli impianti montati su singola copertura", tiene a precisare la band nelle note informative allegate al videoclip).

Caricamento video in corso Link

 

 

"Amo alla follia il nostro paese e i motivi sono tanti", ha spiegato Marco Ligabue, "In un momento storico di grande sofferenza come questo, dove le crisi hanno preso il posto dei sogni e di una morale comune, coi Rio abbiamo sentito l'esigenza di lanciare una provocazione, una voce ‘fuori coro’, un punto di vista che provi a dare forza a qualche risposta, cantando voglia di ribellione. ‘150’ vuole essere una nostra rivoluzione emotiva". Nati nel 2001 con il nome Del Rio dall'incontro di Fabio Mora e Marco Ligabue, i Rio esordiscono discograficamente nel 2004 con il singolo "Sei quella per me". Il primo album si intitola "Mariachi Hotel", seguito da "Terra luna e margarita" del 2006 e da "Il sognatore" uscito nell'estate del 2010.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.