Rockol30

I Linkin Park: 'Non dimentichiamo Haiti'. Come fare per aiutare

I Linkin Park: 'Non dimentichiamo Haiti'. Come fare per aiutare
Credits: James Minchin III

Dave Farrell dei Linkin Park ha esortato i fan del gruppo affinché non venga dimenticato il dramma di Haiti, la nazione caraibica colpita nel gennaio 2010 da un terremoto catastrofico con epicentro localizzato a sud della capitale Port-au-Prince. Il sisma, per il quale inizialmente vi fu una grande mobilitazione di artisti, fece circa 220.000 vittime e continua ad avere gravi ripercussioni; il problema è che, di fronte ad altri luttuosi eventi come ad esempio lo tsunami giapponese dello scorso mese, l'opinione pubblica mondiale pare aver tralasciato il dramma dell'isola. Il bassista ha recentemente incontrato sia le autorità
locali sia quelle dell'ONU per trovare il modo di utilizzare al meglio le risorse che mette a disposizione attraverso l'ente benefico Music For Relief.  David "Phoenix" Farrell chiede ora ai fan della band californiana di dare una mano alla popolazione. Dave ha deciso di concentrare gli sforzi verso le donne e i bambini, che al buio -in molti campi di rifugiati non è ancora stata ripristinata l'energia elettrica- sono vittime di violenze ed aggressioni. L'intento è quello di acquistare lampioni funzionanti con energia solare per ristabilire una certa sicurezza. Il musicista chiede di donare 10 dollari, da versare attraverso "Download to donate" di Music For Relief. Dopo la donazione si ha accesso ad un album in download con canzoni di -tra gli altri- Alanis Morissette, Slash e il brano "Not alone" dei Linkin Park.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.