Dublino, in 4000 per gli U2 sul tetto

Dublino, in 4000 per gli U2 sul tetto
Gente di passaggio, ma anche molti fans ed addirittura “irriducibili” arrivati in aereo per l’occasione, nel tardo pomeriggio di ieri a Dublino per vedere gli U2 sul tetto del loro albergo “Clarence”. Bono e soci, come annunciato da Rockol, avrebbero presentato per la prima volta dal vivo due brani dal nuovo album, “All that you can’t leave behind”, in arrivo il prossimo 30 ottobre. La band ha così eseguito “Elevation” (per due volte) ed il singolo “Beautiful day” (addirittura per cinque) per la “storica” trasmissione “Top of the pops”. La puntata verrà trasmessa in UK ed Irlanda il 6 ottobre. Il tempo è parso dalla loro parte: la giornata umida e piovosa, quando Bono ha iniziato a cantare, si è stemperata ed è addirittura spuntato il sole. Circa quattromila le persone che hanno guardato interamente la performance, durata circa 45 minuti. Bono, parlando con i media irlandesi poco prima dell’inizio, riferendosi al simile concerto sul tetto eseguito dai Beatles trent’anni prima, ha affermato che “tanto i Beatles li abbiamo già copiati tante volte in passato”.
Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.