Viva si lancia nell'e-commerce musicale

Anche la Tv musicale Viva venderà dischi via internet. Il servizio di e-commerce della emittente tedesca è legato al lancio, il prossimo 1° ottobre, del suo nuovo portale web Viva-Welt: ogni volta che desidereranno acquistare un brano di cui hanno apprezzato il videoclip, gli spettatori del canale musicale potranno piazzare un ordine al portale stesso, digitando un numero telefonico che apparirà in sovrimpressione. Successivamente, all’utente verrà richiesto di confermare l’ordine online e di pagare con carta di credito, attraverso tessere prepagate o in contrassegno.
Sempre in Germania, un’iniziativa analoga, ma che utilizza come strumento di comunicazione i telefoni cellulari, sta per essere lanciata da un consorzio di 12 stazioni radio: in questo caso, gli ascoltatori possono inviare un messaggio Sms per esprimere il loro gradimento sulle canzoni trasmesse dalla radio; il servizio, denominato mobileSound, provvede a questo punto a informarli su come acquistare il singolo o l’album in questione presso un rivenditore online, Alphamusic, che ha creato appositamente un catalogo di 100.000 titoli. Minick, la società che ha sviluppato il software mobileSound, sta negoziando l’estensione del servizio ad altre radio europee, Italia compresa.
Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.