U2, Coldplay e gli altri: rivelati i grandi nomi del festival di Glastonbury

U2, Coldplay e gli altri: rivelati i grandi nomi del festival di Glastonbury

Michael Eavis, il grande e veterano nocchiero del festival di Glastonbury, la madre di tutte le kermesse sonore, ha rivelato tutti i nomi maggiori della storica manifestazione britannica che anche quest'anno si terrà sui terreni della sua Worthy Farm a Pilton, Somerset. Gli headliner in realtà erano il segreto di Pulcinella, ma mancava l'ufficialità che solamente ora è giunta: il primo giorno, il 24 giugno, sul palco andranno gli U2. Il 25 sono attesi i Coldplay mentre la sera successiva chiuderà Beyoncé. Gli altri: prima di Bono e soci, che lo scorso anno dovette gettare la spugna per il noto incidente, sulle assi saliranno Morrissey, Biffy Clyro e B. B. King. Prima di Chris Martin e compagni ecco Elbow, Paolo Nutini e Tinie Tempah. Infine ad aprire per la moglie di Jay-Z sono chiamati Pendulum, Plan B e Paul Simon. Questo per il palco principale, il Pyramid Stage. Il cosiddetto Other Stage invece ospiterà questi nomi maggiori: Primal Scream e Mumford & Sons il 24 giugno, Chemical Brothers e White Lies il 25, Queens Of The Stone Age e Kaiser Chiefs il 26. Il Glasto si svolge dal 1970, quando headliner furono i T-Rex e l'ingresso costava 1 sterlina; il festival accoglie ora circa 160.000 spettatori.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.