Iniziato il tour di 'addio' degli Smashing Pumpkins

Iniziato il tour di 'addio' degli Smashing Pumpkins
È stato un grande successo il concerto di ieri sera, 26 settembre (vedi news). Cinque mila persone hanno assediato il Palaghiaccio di Marino per il primo dei tre concerti italiani (gli altri si terranno oggi 27 a Bologna e il 29 settembre a Milano) di questo tour di addio, anche se lo stesso Corgan, leader della band, non ama questa definizione: “Non sono concerti per dire addio o per fare piangere il pubblico, è un nuovo show”. Sta di fatto che tra fine anno e maggio 2001 il gruppo di Chicago ha deciso di cessare la propria attività.
Perché si sono chiesti tanti degli accorsi ieri sera. Perché “sono stufo dell’aria asfittica che si respira oggi attorno al mercato del disco e di un mondo in ginocchio davanti a Britney Spears, che non fa musica ma soltanto intrattenimento”, spiega Corgan.
Il concerto è stata una buona occasione per riproporre i brani di “Machina. The friends and enemies of modern music”, l’opera prodotta in sole 25 copie e scaricabile dal web, assieme a classici del gruppo.
(Fonti: “Il Giorno”, “Corriere della Sera”, “Il Messaggero”)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.