Bertelsmann e iSyndicate alleati per il web

Sancito il divorzio da America Online, il gruppo Bertelsmann va alla ricerca nuovi partner in rete e si accoppia con iSyndicate, leader di mercato nella distribuzione di contenuti multimediali a una rete di aziende ad essa associate in syndication. La mossa è intesa a rafforzare la capacità distributiva di Bertelsmann sul fronte dei nuovi mercati “virtuali”: sulla base di una joint venture al 50 %, tra i due gruppi nascerà una nuova compagine sociale, iSyndicate Europe, che consentirà al gruppo tedesco di distribuire musica, filmati e contenuti multimediali di proprietà attraverso website, intranet aziendali e ricevitori digitali che raggiungono i 270.000 clienti della syndication. L’accordo assicura a Bertelsmann il 4 % del capitale della società di San Francisco e un posto nel suo consiglio di amministrazione (a ricoprirlo sarà il suo nuovo direttore creativo Rolf Schmidt-Holz). Secondo le stime della compagnia, il mercato online della distribuzione di contenuti in syndication vale oggi intorno ai 200 milioni di dollari, che dovrebbero salire a 800 tra cinque anni.
Music Biz Cafe Summer: Covid-19, le sfide di artisti e discografici
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.