Rockol si espande con 'Gear up', sito dedicato ai musicisti

Non solo Rockol vi fornisce ogni giorno notizie, informazioni, interviste, possibilità di acquistare cd, ora ha anche pensato alla community dei musicisti.
E' infatti operativo "Gear up", un sito d'informazione sugli strumenti musicali, acquisito dalla Interzen Consulting un’azienda di Pescara operante da diversi anni nel mondo dell’informatica applicata alla Rete. L'obiettivo di Gear Up -www.gearup.it- è dare un’informazione completa su tutti gli strumenti musicali disponibili sul mercato, nonché sul “software” necessario per la produzione “digitale” di musica.
Da oggi, giovedì 28, il network di Rockol si arricchisce di un sito, già esistente da tre anni, che contiene un database di strumenti musicali (chitarre, fiati, archi, bassi, tastiere, percussioni) e di tutti i generatori e processori di segnale (amplificatori, campionatori, processori, mixer, microfoni, software, librerie di suoni, moduli midi, registratori, valvole, accordatori). Sono presenti foto, prezzi, modelli, caratteristiche, corredati di nomi e indirizzi dei rivenditori, selezionati a seconda della regione. Viene data, inoltre, la possibilità di consultare, sempre sotto la voce “Rivenditori”, sia la disponibilità di magazzino, che le proposte sull’ ”usato” dei migliori negozi di strumenti musicali in tutta Italia, anch’essi descritti, catalogati e ricercabili online. L’area “News”, inoltre, aggiorna costantemente su tutte le novità, dall’uscita di nuovi prodotti alla segnalazione delle più rilevanti fiere di settore.
Il sito, ideato da un musicista, ha debuttato online nel maggio del 1997 e conta attualmente su una base di date composta da oltre 12.500 articoli.
Gear Up è una vera e propria fonte di informazioni che, non solo soddisfa le curiosità e le richieste di tutti i musicisti e appassionati del settore, ma dà anche un buon motivo agli interessati non esperti navigatori di entrare nel mondo di Internet ed esplorare un sito unico nel suo genere. L'obiettivo futuro è quello di passare all’e-commerce, permettendo, così, all’utente di poter acquistare strumenti musicali direttamente da casa, dopo essersi documentato accuratamente.
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.