Classifiche, Billboard album chart: '21' di Adele torna primo

Classifiche, Billboard album chart: '21' di Adele torna primo

Come anticipato pochi giorni fa sulla scorta delle proiezioni, e anche sulla constatazione che la concorrenza più prossima non sarebbe stata particolarmente agguerrita, "21" di Adele torna al primo posto della classifica USA degli album. Risalendo di due tacche, il disco della londinese -che in patria sta frantumando vari record- diventa anche il primo album del 2011 ad arrivare a quota 1 milione di copie vendute. Dietro Adele ci sono, fatto altamente inusuale nelle classifiche a stelle e strisce, degli altri britannici: sono Mumford & Sons, il cui "Sigh no more" quest'anno è a quota 645.000 pezzi smerciati. La regina della scorsa tornata, "Femme fatale" di Britney Spears, scende sulla piazza d'onore aggiungendo 75.000 copie. La new entry più forte della settimana è costituita da "American tragedy" del gruppo rock Hollywood Undead; la band rap-rock losangelena entra al 4 con 66.000 unità mosse. Seconda ed ultima nuova entrata in Top 10 è "Reckless & relentless" del gruppo metalcore britannico Asking Alexandria. La formazione dello Yorkshire debutta al nono posto. "The king of limbs" dei Radiohead guadagna tre e chiude la corsa al numero 3 mentre "Rolling papers" di Wiz Khalifa passa dal 2 al 5 e "F.A.M.E.," di Chris Brown è sesto. Dopo la compilation "Songs for Japan", che vende altre 51.000 copie, ci sono "Sigh no more" dei Mumford & Sons che passa dall'11 all'8 ed "Hello fear" di Kirk Franklin che scende al dieci. La settimana prossima ci sarà da fare i conti con "Wasting light" dei Foo Fighters. Questa settimana le vendite degli album sono diminuite dell'11% rispetto alla settimana precedente e cresciute dell'11% nei confronti della stessa comparabile settimana del 2010.

Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana
 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.