Nuovo reality TV con Leona Lewis, Donna Summer e Jewel

Negli USA sta per iniziare un nuovo reality televisivo basato sulla musica. Lo show è stato battezzato "Platinum hit" e sarà condotto da Carson Daly e da Jewel. La giuria è composta da Leona Lewis, Kara DioGuardi, Keith Naftaly, Taio Cruz, Natasha Bedingfield, Donna Summer e Ryan Tedder. Ma in cosa differisce dagli altri quello che apparentemente pare null'altro che l'ennesimo reality con cantanti che si esibiscono e vengono giudicati? Da quanto si è finora appreso, la differenza è che i dodici aspiranti artisti dovranno anche comporre le proprie canzoni; in altre parole, non basterà la cantatina davanti ai giudici. "Platinum hit" non sarà giocato sui livelli-monstre dell'"X Factor" USA; mentre la nuova trasmissione di Simon Cowell ha in palio 5 milioni di dollari, "Platinum" si limita a promettere un contratto discografico (con la RCA/Jive) e 100.000 dollari. Lo show, inizialmente sviluppato come "Hitmakers" e poi diventato "Going platinum", andrà in onda dal prossimo 30 maggio  sull'emittente Bravo. Alla prima puntata parteciperanno anche dei non giovanissimi. In lizza ad esempio ci sarà Melissa Rapp, una 32enne di Honolulu, e Brian Judah, un 33enne di Studio City.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.