Quattordicimila Cd e trentamila videoclip Universal pronti per la distribuzione online

Quattordicimila Cd e trentamila videoclip Universal pronti per la distribuzione online
Universal Music ha affidato alla Loudeye Technologies di Seattle il compito di convertire un catalogo musicale consistente di 14.000 Cd e oltre 30.000 videoclip in files destinati a essere distribuiti, gratuitamente o a pagamento, attraverso internet. Loudeye, che ha già curato la codifica e messa in rete di contenuti audiovisivi per conto di società come Sony Music, Warner Bros., EMI, BMG e TVT Records, convertirà il materiale audio e video in molteplici formati e provvederà anche a distribuire campioni audio e video di 30 e 60 secondi di durata a siti che effettuano downloading a pagamento, a servizi di streaming in abbonamento e a web radio che trasmettono programmi musicali in rete. L’accesso all’archivio codificato da Loudeye, completo di elementi grafici e delle copertine dei Cd, sarà concesso alla rete di siti web di proprietà di Universal ma anche a terzi licenziatari: tra questi figura Musicbank, un servizio di streaming musicale il cui lancio è previsto per questo autunno.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.