Chiuso il sito mp3daily: offriva link a brani pirata via posta elettronica

Si intensifica la battaglia della associazione dei discografici FIMI e della federazione antipirateria FPM contro i siti musicali illegali localizzati in Italia (oltre 400 quelli rimossi dall’inizio dell’anno, vedi news): ultima “vittima” in ordine di tempo delle azioni di diffida condotte dalle organizzazioni di categoria è un servizio denominato mp3daily, che consentiva agli utenti abbonati di ricevere quotidianamente nella casella di posta elettronica il link a un sito pirata da cui scaricare illegalmente il brano di un artista famoso. L’esito dell’operazione è stato annunciato dalla stessa Fimi nel corso di un incontro-seminario tenutosi venerdì 22 settembre nella sede dell’authority delle comunicazioni a Napoli, tra esponenti della stessa commissione governativa, funzionari della polizia delle telecomunicazioni e vertici delle organizzazioni antipirateria del settore musicale (FPM) audiovisivo (Fapav) e informatico (BSA). Nel corso del convegno, presieduto dal professor Giuseppe Corasaniti, i funzionari governativi e di polizia sono stati informati delle strategie che le tre organizzazioni adottano nella lotta alla pirateria musicale, informatica e satellitare televisiva.
Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.