Concerti, Le Luci della Centrale Elettrica apre il tour di Jovanotti

Concerti, Le Luci della Centrale Elettrica apre il tour di Jovanotti

Vasco Brondi con il suo progetto musicale Le Luci della Centrale Elettrica aprirà le date del "Ora in tour 2011" di Jovanotti. "Per questa bella occasione surreale", spiega Brondi, "ho pensato a questo concerto stilizzato, da solo come quando ho cominciato suonando nei bar. Chitarra acustica nell’amplificatore e nell’impianto e voce nel microfono e nel megafono. Quattro canali del mixer e diverse migliaia di persone. Dopo questo giro dei club appena finito, con la formazione più completa e rumorosa che abbia mai avuto, togliersi ancora tutto e restare con qualche accordo, poche melodie e parecchie parole. E che le canzoni si difendano da sole". 


Caricamento video in corso Link


"Sono un fan di Vasco Brondi e delle sue 'luci'", ha scritto Jovanotti sul suo sito Internet, "Dalla prima volta che ho ascoltato il suo primo disco c’ho trovato una vena pulsante di poesia e anche di rock’n’roll. Figlio di Nebraska e dei Cccp ma proiettato decisamente nel nostro tempo e nelle agitazioni di un sacco di ragazzi italiani che in quelle canzoni ti sembra di vederli, di  toccarli. La sua musica è così diversa dalla mia che mi ha preso alle spalle,mi ha colto di sorpresa. Senza nessuna casa discografica di mezzo, senza nessun motivo che non sia artistico e umano è successo che in un giro di email si nata l’idea e la voglia di offrire a Vasco Brondi un pezzo del mio palco per farsi sentire da un pubblico che magari in gran parte non l’ha mai sentito nemmeno nominare. Di fare quello che voleva mentre aspettano che si accendano le luci del mio show.Di fare la cosa giusta, con il minimo indispensabile:lui e una chitarra".
Le Luci della Centrale Elettrica ha esordito nel 2008 con l'album "Canzoni da spiaggia deturpata" (album vincitore della Targa Tenco come miglior album d'esordio) e ha pubblicato nel 2010 il suo secondo disco "Per ora noi la chiameremo felicità". Jovanotti ha invece pubblicato il suo ultimo album di inediti "Ora" lo scorso gennaio, album dal quale è stato estratto il nuovo singolo "Le tasche piene di sassi".
Il tour promozionale del disco che vedrà Vasco Brondi aprire i concerti di Jovanotti prenderà il via il prossimo 16 aprile da Rimini e proseguirà fino al 24 maggio per chiudersi con un live a Brescia.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.