Green Day, è ufficiale: si farà il film da 'American idiot'

Green Day, è ufficiale: si farà il film da 'American idiot'

Dopo le voci e i tentennamenti, è finalmente arrivata la conferma ufficiale: il fortunato album dei Green Day"American idiot", pubblicato nel 2004, verrà trasposto sul grande schermo.

A curare l'operazione, commissionata dalla Universal, sarà nientemeno che Tom Hanks, star di Hollywood già doppio premio Oscar come migliore attore per "Philadelphia" (nel 1994) e "Forrest Gump" (nel 1995) nonché attuale presidente dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, istituzione che annualmente assegna le prestigiose statuette, che - insieme agli stessi Green Day - aiuterà il regista Michael Mayer (già dietro la macchina da presa per "Milk") a portare sul grande schermo il disco. Sebbene al momento il nome dello sceneggiatore non sia ancora stato ufficializzato, sembra che a curare i dialoghi possa venire chiamato Dustin Lance Black, già nella squadra che realizzò l'apprezzato "Milk". .Contrariamente a quanto riferito lo scorso marzo, non sussistono ad oggi indizi che facciano pensare ad un'eventuale presenza di Julia Roberts nel cast, così come per il momento non è chiaro se il frontman della formazione pop punk californiana - con qualche esperienza come attore nel ruolo di St. Jimmy nel musical sempre tratto da "American Idiot" - possa cimentarsi in un cameo davanti alla macchina da presa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.