‘Il meglio degli amici’ nel nuovo disco/raccolta di John Lee Hooker

Charles Brown, Eric Clapton, Ry Cooder, Robert Cray, Ben Harper, Booker T. Jones, Los Lobos, Van Morrison, Charlie Musselwhite, Bonnie Raitt, Carlos Santana, Ike Turner, Jimmie Vaughan: sono loro gli amici di John Lee Hooker messi insieme nella raccolta “The best of friends”, un insieme di duetti che seleziona nella più recente discografia dell’eroe del blues. 13 brani - tra cui tre nuove registrazioni - che forse potranno essere superflui a chi già possiede album come “The healer”, “Mr. Lucky”, “Boom boom”, “Chill out” e “Don’t look back”, ma che in compenso arricchiranno di molto la discografia di chi non è ancora in possesso. Uno splendido tributo di Hooker ai suoi amici, uno splendido tributo al bluesman da parte di una schiera di grandi musicisti. Ecco, di seguito, la scaletta dell’album con indicate le partecipazioni per brano:
“Boogie chillen” con Eric Clapton (nuova registrazione)
“This is hip” con Ry Cooder
“The healer” con Carlos Santana
“I cover the waterfront” con Van Morrison
“Boom boom” con Jimmie Vaughan
“I’m in the mood” con Bonnie Raitt
“Burnin’ hell” con Ben Harper e Charlie Musselwhite (nuova registrazione)
“Tupelo” (da solo)
“Baby Lee” con Robert Cray
“Dimples” con i Los Lobos
“Chill out (Things gonna change)” con Carlos Santana
“Big legs tight skirt” con Ry Cooder e Ike Turner (nuova registrazione)
“Don’t look back” con Van Morrison

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.