Def Leppard: anteprima radiofonica mondiale del nuovo singolo

Def Leppard: anteprima radiofonica mondiale del nuovo singolo

Durante l'ultima puntata dello show radiofonico inglese Planet Rock (12 aprile, alle 9 del mattino) i Def Leppard hanno fatto ascoltare in anteprima mondiale assoluta il loro nuovo singolo intitolato "Undefeated". Si tratta di un pezzo, a detta del cantante Joe Elliott, "con una melodia vocale molto alla Queen; e poi dentro c'è il piano e robe del genere". 
Il brano sarà contenuto nel prossimo album della band, ossia "Mirrorball", un doppio disco dal vivo che contiene - però - tre inediti in studio, tra cui appunto "Undefeated". A proposito di questa scelta, sempre Elliott ha commentato: "Quando abbiamo deciso di fare un live, qualcuno di noi che non ricordo chi fosse ha detto 'Perché alla fine non ci piazziamo anche un paio di pezzi nuovi?'. Poi da due sono diventati tre e a dire il vero avrebbero potuto essere anche quattro, se solo avessimo avuto un pochino più di tempo a disposizione".
"Mirrorball" sarà nei negozi dalla prima settimana di giugno e conterrà anche un dvd con un documentario che racconta la vita della band in tour; si tratta del primo album dal vivo dei Def Leppard, nonostante la lunga e blasonata carriera, per cui è infarcito di classiconi del loro repertorio (da "Animal" a "Pour some sugar on me", "Photograph", "Nine lives" e "Rock Of Ages", per intenderci).



Caricamento video in corso Link


"Mirrorball" sarà anche il primo disco delle band ad avere una distribuzione digitale online, iniziativa che si inquadra nel lancio del nuovo sito dei Def Leppard, previsto per maggio.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.