Raga Technologies: pronta un’infrastruttura per la distribuzione legale di contenuti multimediali

Raga Technologies, Inc., una ‘start-up’ tecnologica fondata negli Stati Uniti lo scorso marzo, ha annunciato alla conferenza “DDMI – Digital Distribution and the Music Industry”, in corso a Los Angeles dal 20 al 22 settembre, l’imminente messa in commercio di un’infrastruttura completa per la distribuzione legale e in forma protetta di ogni tipo di contenuto multimediale, funzionante su più piattaforme.
La soluzione, battezzata “Multimedia Portal Technology”, fornisce un sistema comprendente caratteristiche derivanti da varie tecnologie,dall’“encoding” in tempo reale al “watermarking”, dalla modalità di pagamento per le microtransazioni all’e-commerce funzionante su WAP, fino al riconoscimento vocale per la ricerca di contenuti. L’architettura client-server di Raga supporta i formati più diffusi (tra cui RealNetworks e Windows Media, MP3 e QuickTime) e si rivolge alle aziende che vogliano distribuire al pubblico materiale audio e video, informazioni e opzioni di shopping attive a mezzo di molteplici strumenti, e non solo mediante il PC.
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.