Johnny Marr lascia i Cribs, in arrivo album solista e colonne sonore

Johnny Marr lascia i Cribs, in arrivo album solista e colonne sonore

Il già chitarrista degli SmithsJohnny Marr, in passato già in forze in - tra gli altri - Pretenders, The The, Modest Mouse e, negli ultimi tempi, nei Cribs, ha ufficialmente abbandonato la band di Wakefield, West Yorkshire, per lavorare a del materiale solista: "Mi sto occupando di canzoni che pubblicherò come solista", ha scritto oggi l'artista in un comunicato ufficiale, "Spedirò sul mercato due dischi nei prossimi anni più altri progetti collaterali come colonne sonore e altro".

Marr, che sembra aver troncato la collaborazione con i Cribs già nello scorso gennaio, non accompagnerà più il gruppo capitanato da Gary Jarman né in studio né tantomeno dal vivo. "Fare concerti e registrare dischi con Ryan, Gary e Ross è stato fantastico, e 'Ignore the ignorant' è un album del quale vado assolutamente fiero", ha continuato l'ex collega di .Morrissey: "Alla fine abbiamo fatto molto più di quello che ci eravamo riproposti di fare, e io - cosa più importante - ho trovato in loro tre ottimi amici". I piani appena comunicati dal chitarrista sembrano contrastare con quanto riferito dallo stesso Marr solo qualche settimana fa, quando - annunciando di voler lavorare ad una sua autobiografia - confessò di voler dedicare "meno tempo alla musica" per l'immediato futuro. Dal canto loro, i Cribs, dopo le apparizioni live che li vedranno protagonisti nel corso della prossima estate a diverse rassegne all'aperto, inizieranno a lavorare in autunno al loro quinto disco in studio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.