Jeff Buckley: prossimamente al cinema la biografia filmata da Jake Scott

Jeff Buckley: prossimamente al cinema la biografia filmata da Jake Scott

Dopo voci insistenti su una probabile biografia filmata sulla vita di Jeff Buckley, sembra che ora sia tutto pronto per dare vita al progetto. Il lungometraggio, che narrerà la storia dell'interprete di "Grace", sarà girato da Jake Scott, già autore di clip musicali per gruppi come R.E.M., Radiohead, Smashing Pumpkins e Cranberries. Il film sarà scritto sotto la guida della madre di Buckley, Mary Guibert, che si è detta davvero contenta dell'iniziativa. La biografia filmata dell'artista ripercorrerà l'intera vita del cantante, a partire dalla sua infanzia, delineando il rapporto che Jeff aveva con il padre Tim Buckley, grande musicista anche lui, scomparso quando Jeff era ancora un bambino, passando attraverso la celebre storia d'amore con Joan Wasser alias Joan as Police Woman. Il tutto sino ad arrivare alla sua tragica scomparsa, avvenuta nelle acque del Mississipi nel 1997.
Non si conoscono ancora i nomi di chi potrebbe interpretare la parte di Jeff, ma sono tantissimi gli attori che si vorrebbero candidare per la parte. Buckley, oltre ad avere numerosissimi fan nel mondo del cinema, è da sempre fonte di ispirazione per tanti artisti della musica, a cominciare da Thom Yorke. Il leader dei Radiohead ha una notissima venerazione nei confronti del cantante statunitense.




Si attendono ora ulteriori dettagli sulla composizione del cast e sulla data di inizio ufficiale delle riprese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.