Tributo a De André: presentato il cast artistico che si esibirà a Brescia il 29 settembre

Tributo a De André: presentato il cast artistico che si esibirà a Brescia il 29 settembre
Il 29 settembre, con inizio ore 21, ritornerà il concerto-omaggio a Fabrizio De André (costo del biglietto 15.000 lire, 16.500 in prevendita) che l’anno scorso riscosse un grande successo di pubblico e critica. È passato un anno dalla scomparsa del cantautore genovese ma l’impronta lasciata nella vita di chi l’ha conosciuto, di chi l’ha seguito per tanto tempo, anche di chi ha avuto la fortuna di vederlo una sola volta è incancellabile.
Così si ripete per il secondo anno il giusto ricordo del poeta della canzone italiana. Quest’anno, però, Brescia ha voluto che tutto ruotasse attorno alla sua musica. Sul palcoscenico si alterneranno artisti, colleghi e amici del cantautore genovese. Ad aprire la serata sarà Mauro Macario, che tra un intervento dei cantanti e l’altro reciterà i testi di alcune canzoni di De André. Poi nell’ordine seguiranno: il Quartetto Zelig di Genova (composto da Francesca Rapetti, Lorenza Vaccaro, Ilaria Bellia e Mariana Carli), l’Acoustic Finger Trio (dei bresciani Luca Lucini, Marco Chiappini e Stefano Zeni), il cantante e chitarrista dei New Trolls Vittorio De Scalzi, Eugenio Finardi e Mauro Pagani che, assieme alla PFM, anni fa aveva instaurato una collaborazione con De André che sfociò negli album dal vivo “De André/PFM in concerto”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.