Elton John fa campagna per Gore: ‘Con Bush, un nuovo Medioevo’

Elton John fa campagna per Gore: ‘Con Bush, un nuovo Medioevo’
Da qualche secolo gli inglesi, specialmente quelli il cui nome è preceduto dal titolo “Sir”, si guardano bene dal dire agli americani come comportarsi in politica. Ma Sir Elton John ha fatto un’eccezione a Silicon Valley, durante un concerto per raccogliere fondi a favore di Al Gore. Il cantante si trovava davanti a 320 spettatori che avevano pagato 10.000 dollari (22 milioni di lire) a testa per vederlo: tra questi, Robin Williams, Sharon Stone e svariati imprenditori di simpatie democratiche. “Dare la presidenza a quell’altro individuo (George Bush Jr.) significherebbe fare un viaggetto all’indietro nei secoli bui”, ha affermato durante lo show il grande amico di Lady Diana. “Non ho mai fatto raccolta di fondi prima, e sono un inglese, anche se vengo in America da 30 anni, e l’America è stata molto generosa con me. Ho centinaia di amici qui. Le mie opinioni coincidono completamente con quelle del vicepresidente (Gore). Credo moltissimo in lui: vuole che questo paese vada avanti. E se voterete per lui, andrà avanti. Non voglio che questo paese si ritrovi a vivere sotto George W. Bush”, ha concluso.
Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.