Bob Seger va in pensione? 'Qui ormai siamo agli sgoccioli'

Bob Seger, il 65enne roots rocker del Michigan, sta contemplando la possibilità di ritirarsi alla fine del suo attuale tour statunitense. Il cantante, che debuttò sulla scena di Detroit nel 1961, ha ammesso che le sue prestazioni vocali non sono più quelle di una volta a causa delle sigarette e che gli acciacchi dell'età si fanno sentire. Seger ha detto a "Rolling Stone": "Non sono uno di quegli artisti che muore dalla voglia d'essere in tour. E' una sfida, anche se tutti quelli del gruppo mi dicono che canto meglio che durante lo scorso tour. Comunque è una bella sfida cantare sul palco per due ore a sessantacinque anni.
Sono un fumatore, lo so che fa male, però faccio i gargarismi e ho sempre un sacco di caramelline. Ne succhio una ogni 45 minuti. Per la prima volta nella mia vita devo stare seduto quando suono la chitarra...mi viene il mal di schiena. Faccio anche due o tre canzoni al piano, ma stranamente la schiena mi fa ancor più male quando sono seduto al piano. E' una cosa veramente strana, prima non mi era mai successa. Dev'essere l'età. In maggio faccio 66 anni, quindi non so per quanti anni ancora potrò fare questa vita. La mia carriera si sta allentando. Che posso dire? Non potrò fare questa vita ancora per
molto tempo. Il mio manager ha settant'anni. Lavoriamo insieme ormai da 45 anni e presto dovremo smettere per lasciare il passo ai vari Kid Rock ed Eminem. Mi sa che ormai qui siamo agli sgoccioli".

Vuoi leggere di più su Bob Seger?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996