Anche Toshiba venderà musica in formato digitale

Un nuovo “big player” si affaccia sul mercato emergente della distribuzione musicale online: si tratta di Toshiba, gigante nipponico dell’elettronica e dell’hardware informatico, che martedì 19 settembre ha annunciato ufficialmente che presto ( probabilmente già dal prossimo anno) inizierà a vendere musica via internet. La multinazionale giapponese intende mettere a disposizione degli utenti di pc un servizio di downloading a pagamento, attingendo sia al catalogo della etichetta che la stessa Toshiba gestisce in patria in comproprietà con la EMI sia al repertorio di Warner Music Japan, suo prossimo partner sul mercato musicale (sempre che la prevista fusione tra le due major non venga bloccata dalle autorità antitrust). I contenuti in questione dovrebbero trovare immediata distribuzione anche sui canali “wireless”, tenuto conto che Toshiba sta sviluppando con la società di telecomunicazioni NTT DoCoMo un telefonino di terza generazione in grado di riprodurre musica e grafica in movimento e il cui lancio sul mercato è previsto per la primavera del 2001.
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.