Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 21/09/2000

I termini per l’iscrizione al 'Festival Nazionale Etichette Indipendenti'

I termini per l’iscrizione al 'Festival Nazionale Etichette Indipendenti'

Scade il 30 settembre il termine per iscriversi al “2° Festival nazionale etichette indipendenti per autori e cantautori città di Biella”, che si svolgerà nella cittadina piemontese le serate del 13 e 14 novembre prossimi. Per essere ammessi è necessario inviare su supporto fonografico(cd, dat o mc) un brano inedito corredato dal testo allegato su supporto cartaceo, estremi SIAE per gli iscritti e quattro foto formato cartolina (maggiori dettagli si possono ottenere scrivendo una mail a kikoki@tin.it).
La rassegna da quest’anno è aperta anche alle etichette indipendenti, oltre che -come già nel 1999- ai cantautori e alle cantautrici autonomi. L’idea nasce dalla volontà di promuovere quegli artisti che, collegati a etichette così dette “minori”, non si vogliono sottomettere alle leggi di marketing e di business che tendono ad uniformare il prodotto discografico con i prodotti “usa e getta”. Cioè quegli artisti che fino a qualche anno fa sarebbero stati promossi dalle etichette nazionali, ma che in seguito all’avanzata delle major si sono trovati senza grandi sponsor alle spalle.
Il premio in palio è uno solo -inserimento in un cd prodotto da “Anni Verdi” ed integrato dalla partecipazione di altri artisti estraneil al Festival-, ma i vincitori saranno quattro: i primi tre classificati tra i cantautori presentati dalle etichette indipendenti e il primo degli autonomi.