I termini per l’iscrizione al 'Festival Nazionale Etichette Indipendenti'

Scade il 30 settembre il termine per iscriversi al “2° Festival nazionale etichette indipendenti per autori e cantautori città di Biella”, che si svolgerà nella cittadina piemontese le serate del 13 e 14 novembre prossimi. Per essere ammessi è necessario inviare su supporto fonografico(cd, dat o mc) un brano inedito corredato dal testo allegato su supporto cartaceo, estremi SIAE per gli iscritti e quattro foto formato cartolina (maggiori dettagli si possono ottenere scrivendo una mail a kikoki@tin.it).
La rassegna da quest’anno è aperta anche alle etichette indipendenti, oltre che -come già nel 1999- ai cantautori e alle cantautrici autonomi. L’idea nasce dalla volontà di promuovere quegli artisti che, collegati a etichette così dette “minori”, non si vogliono sottomettere alle leggi di marketing e di business che tendono ad uniformare il prodotto discografico con i prodotti “usa e getta”. Cioè quegli artisti che fino a qualche anno fa sarebbero stati promossi dalle etichette nazionali, ma che in seguito all’avanzata delle major si sono trovati senza grandi sponsor alle spalle.
Il premio in palio è uno solo -inserimento in un cd prodotto da “Anni Verdi” ed integrato dalla partecipazione di altri artisti estraneil al Festival-, ma i vincitori saranno quattro: i primi tre classificati tra i cantautori presentati dalle etichette indipendenti e il primo degli autonomi.

Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.