Prossime classifiche USA: probabile ritorno di Adele al numero 1

Prossime classifiche USA: probabile ritorno di Adele al numero 1

Non bastavano le dieci settimane al vertice delle classifiche britanniche. Non bastavano le tre settimane in cima alle classifiche USA. No: adesso "21" di Adele, campione di vendite in questo 2011 con 940.

000 copie uscite dai negozi degli States e 3.700.000 esemplari smerciati nel mondo, si concede il lusso di tornare al primo posto della Top 10. Con certezza lo si saprà solamente mercoledì prossimo, con la pubblicazione della nuova chart a stelle e strisce, ma le indicazioni ottenute dagli analisti statunitensi sembrano abbastanza chiare: in assenza di forti concorrenti, "21", uscito nello scorso gennaio e trascinato dal forte primo singolo "Rolling in the deep", rimbalzerà sulla prima tacca aggiungendo altre 85.000 copie. L'attuale regina, "Femme fatale" di .Britney Spears attualmente in cima avendo mosso 276.000 esemplari al debutto, dovrebbe scendere sulla piazza d'onore. Tra gli altri nuovi arrivi in Top 10 della settimana sono da registrare "American tragedy", del gruppo rap-rock losangeleno Hollywod Undead, e "Reckless and relentless" degli Asking Alexandria, formazione metalcore dello Yorkshire britannico. Intanto, questa settimana, negli States le vendite degli album sono cresciute del 2% nei confronti di quelle della scorsa settimana e diminuite del 3% se raffrontate a quelle della stessa comparabile settimana del 2010.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.