Musica digitale, entra in azione anche Toshiba

Un altro negozio di musica digitale si prepara a fare il suo debutto in Europa nei prossimi mesi. Il portale, denominato Toshiba Places e presentato ufficialmente in questi giorni in diverse città europee (tra cui Roma), è stato sviluppato dal costruttore giapponese di pc ed elettronica di consumo in collaborazione con la Web company inglese 7digital (partecipata al 50 % dal colosso del retail HMV); offrirà contenuti accessibili via Web browser e fruibili su pc, laptop, tablet e televisori connessi a Internet della linea Toshiba REGZA. Il catalogo del nuovo servizio comprende musica, Internet radio, video on-demand e pay-per-view ma anche giochi, applicazioni per smartphones, notizie e servizi di assistenza; in collaborazione con Flickr e Dailymotion, Toshiba Places offrirà anche funzioni “social”, dando la possibilità di condividere foto e video con altri utenti.

Oltre a Toshiba, 7digital (che ha appena nominato James Wheatley, ex eMusic, al ruolo di VP per il business development) fornisce supporto tecnologico nel campo della musica digitale a società come Acer, Samsung

e RIM (produttore del BlackBerry). Sul mercato mondiale i servizi di musica digitale legali e autorizzati dalle case discografiche superano attualmente le 400 unità.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.