Premio Tenco 2000: ecco i vincitori

Sono stati resi noti i nomi dei vincitori del “Premio Tenco 2000” che saranno consegnati al teatro Ariston di Sanremo dal 26 al 28 ottobre. Come riportato da “Il Giorno”, Nick Cave, Rickie Lee Jones e Ute Lemper si sono aggiudicati, rispettivamente, il premio Tenco per il cantautore, il riconoscimento alla carriera e il premio per l’operatore culturale per la divulgazione nel mondo dei più grandi repertori di diversa matrice. Tutti si esibiranno in un recital: il 26 salirà sul palco la Lee Jones, poi Cave ed infine, il 28 la Lemper.

Oltre ai tre artisti stranieri verrà consegnato un riconoscimento al gruppo lombardo dei Sulutumana. A loro il Premio Imaie dell’istituto che si occupa di tutelare gli interpreti e gli esecutori, destinato a un cantautore che non abbia mai pubblicato dischi e non sia legato ad alcun contratto disgografico.
La rassegna della canzone d’autore compie quest’anno 25 anni. Per l’occasione a Sanremo, in concomitanza con la consegna dei premi, saranno allestite due mostre: una di vignette e foto del Club Tenco e l’altra di fotografie sugli happening notturni del “dopo Tenco”. (Fonte: “Il Giorno”, “Corriere della sera”)

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996