Matrimoni online: Barnesandnoble con Yahoo, Amazon con AOL

Amazon.com con America Online, Barnesandnoble.com con Yahoo!. Queste le nuove alleanze strategiche che dal 19 settembre ridisegnano gli equilibri competitivi nel settore emergente del commercio elettronico di libri e dischi. Nella giornata di martedì, infatti, il sito web Barnesandnoble.com, i cui maggiori azionisti sono la catena di librerie Barnes&Noble e il gruppo multimediale tedesco Bertelsmann, ha annunciato una nuova partner strategica con Yahoo!, leader mondiale dei portali in rete: in base all’accordo, di cui non sono stati rivelati i termini economici, quest’ultima garantirà visibilità ai servizi del sito nelle pagine della sua directory online, mentre Barnesandnoble.com diventerà il principale rivenditore di libri nell’ambito dello Yahoo Shopping, l’emporio di e-commerce gestito dal portale. La partnership tra le due società si è concretizzata dopo che il numero dei rivenditori di libri (e dischi) online, Amazon.com, ha deciso di non rinnovare il contratto triennale di collaborazione con Yahoo! per legarsi più strettamente ad America Online. Yahoo! e Barnesandnoble.com offriranno insieme anche un servizio di accesso gratuito a internet, con l’obiettivo di indirizzare i clienti dei 551 punti vendita della catena agli acquisti in rete.
Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.