Al Farm Aid 2000, collaborazioni insolite per Mellencamp e Willie Nelson

Al Farm Aid 2000, collaborazioni insolite per Mellencamp e Willie Nelson
Domenica 17 settembre, nei dintorni di Washington, si è tenuto il Farm Aid 2000. A 15 anni dal primo di questi festival organizzati per sostenere gli agricoltori americani, l’appuntamento ha visto nuovamente riuniti i suoi più importanti promotori: Willie Nelson, Neil Young e John Mellencamp, cui si sono uniti quest’anno Barenaked Ladies, Travis Tritt, Arlo Guthrie ed altri – in particolare Crosby, Stills & Nash, coi quali Young ha riformato lo storico quartetto, prima di tenere un concerto di 45 minuti da solo. Ma meritano segnalazione anche il duetto tra John Mellencamp e Tiffany, la “Britney Spears di fine anni ‘80”, per “Key West intermezzo”, e quello tra Willie Nelson e Tipper Gore, moglie di Al, candidato alla presidenza degli Usa. La signora Gore, un tempo fautrice di una campagna moralizzatrice contro il rock – su sua iniziativa nacque l’adesivo “Parental advisory” che segnala ai genitori la presenza di parolacce nei dischi – si è esibita come bonghista insieme al veterano cantautore.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.