TNN, da regina del country in TV a rete generalista

Rivoluzione a TNN, fino ad oggi bandiera della musica country nel panorama televisivo statunitense. MTV Networks, che ne è proprietaria da quando la sua capogruppo Viacom si è fusa con CBS, ha deciso di modificarne radicalmente il palinsesto per trasformare il canale via cavo in una rete generalista che alla musica affiancherà sport, cinema e serial televisivi incrementando progressivamente anche la produzione di programmi originali. In relazione ai suoi nuovi obiettivi, ha spiegato il presidente di MTV Networks Tom Freston, l’emittente cambierà il nome da The Nashville Network a The National Network (mantenendo l’acronimo TNN) e trasferirà a New York il quartier generale fino ad ora insediato a Nashville, culla del country (dove comunque la rete manterrà importanti strutture produttive). Gran parte dei programmi di musica country, ha precisato il nuovo presidente Herb Scannell, verranno trasferiti sulla rete sorella CMT (Country Music Television): tra questi dovrebbe rientrare, a scadenza dei contratti in essere, anche la celebre serie della Grand Ole Opry.
Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.