Bruce Springsteen, Paul McCartney e Billy Joel nella Hall of Fame

Bruce Springsteen, Paul McCartney e Billy Joel nella Hall of Fame

Paul McCartney, Bruce Springsteen e Billy Joel sono ufficialmente entrati a far parte della Hall of Fame del rock, durante la consueta cerimonia annuale in smoking e con jam session finale tenutasi nella notte a New York.

McCartney è stato il re della premiazione, tra commozione per l'assenza dell'amata moglie Linda e la presenza della figlia, la designer di moda Stella, che indossava una esilarante t-shirt recante la scritta ``About Fucking Time'' (turpiloquio a parte: "Era ora"). McCartney, Springsteen e Billy Joel - i tre più celebri tra i dieci artisti premiati - hanno poi eseguito ``Let it be'' dei Beatles in compagnia di Eric Clapton, Bono, Bonnie Raitt, Lauryn Hill, Wilson Pickett. Tra i "nominati", quattro personaggi deceduti: Dusty Springfield, scomparsa di recente per un tumore (v. Archivio); Charles Brown, morto lo scorso gennaio; Del Shannon (suicida nel 1990) e il country man Bob Wills, scomparso nel 1975. Assente Curtis Mayfied, rappresentato dalla sua famiglia; gli altri premiati erano Staple Singers e George Martin, produttore dei Beatles. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.