Gloria Estefan al lavoro con Pharrell Williams su un nuovo album

Gloria Estefan, latin pop star di origini cubane ma da anni residente a Miami, ha fatto sapere per mezzo del proprio account di Twitter di essere al lavoro ad un nuovo album con la mente dei NERDPharrell Williams: "Non posso dirvi quanto sia felice di poter collaborare con Pharrell", ha postato la cantante sulla propria pagina personale, insieme ad una fotografia che la ritrae nello studio del celebre rapper e produttore americano.

Il disco, ideale seguito della sua ultima prova sulla lunga distanza in lingua inglese, "Unwrapped" del 2003, potrebbe essere distribuito sul mercato entro la fine dell'anno in corso, e - stando a quanto anticipato dalla stessa artista - potrebbe essere caratterizzato da atmosfere spiccatamente dance: al momento, sempre secondo quanto riferito dalla Estefan stessa, già nove canzoni pare siano state registrate, sia in inglese che in spagnolo. Questa, per Pharrell, non sarà la prima esperienza in ambito latin: il produttore, infatti, aveva già affiancato .Shakira per la realizzazione dell'album "She wolf", pubblicato nel 2009. Figlia di un membro dell'entourage dell'ex dittatore Fulgencio Batista, la Estefan nacque a L'Avana nel 1957, ma - a causa della rivoluzione che portò al potere il regime castrista, fuggì con la famiglia nella vicina Miami a solo un anno di età: dopo il debutto con i Miami Sound Machine (avvenuto con l'album "Renacer" nel 1977), l'artista intraprese la carriera solista nel 1989, pubblicando il disco "Cuts both ways". Il suo ultimo disco, "90 millas", risale al 2007.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.