Il 6 ottobre esce ‘Canzoni a manovella’, il nuovo album di Vinicio Capossela

Il 6 ottobre esce ‘Canzoni a manovella’, il nuovo album di Vinicio Capossela
Si intitola “Canzoni a manovella” il sesto album di Vinicio Capossela, in uscita il prossimo 6 ottobre su etichetta CGD-East West. L’album, registrato presso gli studi Next di Milano nella primavera di quest’anno, è stato prodotto dallo stesso Capossela insieme a Pasquale Minieri e si avvale degli arrangiamenti e della direzione d’orchestra di Tommaso Vittorini. 17 le tracce che compongono l’album, definito dal suo autore “un disco in scafandro e cilindro”; tra gli ospiti si segnalano Marc Ribot, Pascal Comelade, Ares Tavolazzi, Roy Paci e addirittura una soprano giapponese, Mayumi Torikoshi. Tra i brani contenuti sull’album spicca una nuova versione di “Decervellamento”, già scritta e incisa da Capossela con Paolo Rossi per lo spettacolo “Pop e rebelot”, e alcune canzoni già proposte dal vivo nel corso dei concerti più recenti, come “Solo mia”, “Signora luna”, “Marcia del campo santo” e “Con una rosa”. La pubblicazione dell’album sarà seguita da una tournée teatrale, attualmente in fase di definizione, che partirà intorno alla fine di ottobre. Il precedente album di Vinicio Capossela risaliva al 1998 e si intitolava “Liveinvolvo”.
Dall'archivio di Rockol - Dal vivo ai Rockol Awards 2019
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
22 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.