De La Soul salvati nella biblioteca del Congresso americano

De La Soul salvati nella biblioteca del Congresso americano

“3 feet high and rising” dei De La Soul è tra i venticinque preservati dalla biblioteca del Congresso americano. L’album del 1989, è infatti entrato nel National Recording Registry della Library of Congress, insieme ad altre registrazioni ritenute importanti da conservare e divulgare ai posteri. Tra queste, anche il classico di Al Green “Let’s stay together” e un sermone del padre di Aretha Franklin. Giunta alla nona edizione, l’iniziativa voluta dal Congresso americano, ogni anno seleziona venticinque registrazioni rilevanti dal punto di vista storico e culturale con almeno dieci anni d’anzianità. A scegliere i finalisti, il National Recording Preservation Board, che scandaglia le candidature offerte anche dal pubblico attraverso un apposito sito internet.

Come parte del mandato, la Library identifica e preserva le migliori versioni di ogni registrazione nei propri archivi che si trovano al Packard Campus for Audio Visual Conservation di Culpeper, Virginia. La divisione “Motion picture, broadcasting and recorded sound”, include oltre tre milioni di registrazioni audio. La biblioteca del Congresso, ha già iniziato l’accettazione dei prossimi candidati, sul sito della NRPB.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.