UK, la 'MTV dei cinquantenni' sbarca nel resto d'Europa (ma non in Italia)

UK, la 'MTV dei cinquantenni' sbarca nel resto d'Europa (ma non in Italia)

L’Italia sembra non rientrare nei piani immediati di espansione internazionale di Vintage TV, il canale televisivo di musica e cultura indirizzato principalmente a un pubblico “over 50” che nel Regno Unito ha iniziato le trasmissioni il 1° settembre del 2010. L’amministratore delegato dell’emittente (ed ex dirigente della EMI) David Pick ha infatti spiegato che le trattative in corso per esportare all’estero il marchio e i suoi programmi riguardano Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Svezia, Norvegia, Danimarca e Turchia, con la speranza di finalizzare accordi nella maggior parte di questi Paesi entro la fine del 2011.

Nel Regno Unito Vintage TV raccoglie attualmente circa mezzo milione di telespettatori a settimana sulle piattaforme di Sky e Freesat, offrendo una programmazione orientata alla musica e agli eventi che coprono grosso modo l’arco temporale 1940-1980, cioè fino all’avvento di MTV; molti dei filmati e delle immagini utilizzati per la realizzazione di videoclip “storici” sono ricavati dall’archivio Getty Images. “Siccome la maggior parte dei contenuti non richiedono di essere confezionati su misura in funzione delle esigenze di ogni singolo mercato, possiamo portarli velocemente in nuovi territori”, ha spiegato Pick. “Allo stesso modo”, ha aggiunto, “possiamo renderli facilmente disponibili su una molteplicità di piattaforme diverse: come  canale ‘lineare’ tradizionale, come video on-demand, in modalità mobile oppure online”.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.