Tour USA: rock-opera per Marilyn, il fratello di Thom dei Radiohead per Tori Amos

Tour USA: rock-opera per Marilyn, il fratello di Thom dei Radiohead per Tori Amos
Tra pochi giorni prenderanno il via i tour USA sia di Marilyn Manson che di Tori Amos, due artisti accomunati unicamente dallo stesso periodo dell’anno scelto per esibirsi. Tori inizierà il suo giro americano il 13 ottobre, Marilyn il 26. La Amos ha annunciato che sarà accompagnata da un gruppo “speciale”: si tratta infatti degli Unbelievable Truth, la band di Andy Yorke, il fratello di Thom, leader dei Radiohead. Il gruppo proporrà canzoni dal nuovo album, “Almost here”, che negli USA uscirà il 20 ottobre. Dopo il debutto del 13 ottobre al Moran Theater di Jacksonville, Florida, Tori ed i Truth proseguiranno attraverso vari Stati USA fino all’ultima data, prevista per il 6 novembre alla Civic Arena di Pittsburgh. E Marilyn? Il buon “Mazza”, in occasione del suo imminente sbarco nordamericano, ha riesumato per l’occasione un termine che non veniva scomodato da metà anni Settanta: rock-opera. Marilyn, per il suo tour che partirà il 26 ottobre da Kansas City, ha infatti promesso un concerto “rock-opera” in tre parti, con le prime due tratte dal nuovo album e l’ultima da “Antichrist superstar”. «Sarà un concerto più grande, più pericoloso, e causerò più problemi», ha ammonito Manson. Il tour del gruppo proseguirà fino al 23 novembre, data in cui saranno a New York; poi pausa per tutto dicembre, ed ultimo concerto (in ogni senso) del ’98 con una data il 31 dicembre a Las Vegas.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.