Il sito degli Offspring regala il nuovo disco e un milione di dollari

Il sito degli Offspring regala il nuovo disco e un milione di dollari
Il gruppo californiano ha deciso di promuovere il proprio nuovo disco, “Conspiracy of one”, in modo inedito, e non molto gradito alla casa discografica. L’album sarà infatti messo su Internet, in formato MP3, con un mese di anticipo rispetto alla consegna ai negozi, prevista per il 14 novembre. Il cantante Dexter Holland ha spiegato: “Il disco finirà su Internet in ogni caso. Quindi abbiamo pensato: ‘Perché non lo facciamo noi?’”. Tanta disarmante tranquillità non è condivisa dall'etichetta: un portavoce della Columbia ha dichiarato al “Los Angeles Times” che è allo studio la possibilità di denunciare la band per violazione di contratto. “Perché la Sony dovrebbe impedire a noi di fare quello che chiunque può fare?”, si domanda il frontman: “Non abbiamo paura di Internet, e crediamo sia un modo splendido di raggiungere i nostri fans. Se un gruppo vende 12 milioni di dischi, non può pensare: ‘Oh, ne avremmo venduti 13 se fossimo stati un po’ più nazisti con Internet’. Deve dire, invece: ‘Lasciamo che la gente abbia la musica’”. A riprova, gli Offspring spiegano che la canzone “Pretty fly (For a white guy)”, è stata scaricata più di 22 milioni di volte da Napster e Gnutella, ma la cosa non ha impedito al singolo e all’album “Americana” di avere un enorme successo in tutto il mondo.
Ma non finisce qui: il gruppo, pur di invitare la gente sul sito offspring.com, ha comunicato che dal 29 settembre chi scaricherà a titolo gratuito almeno un brano di “Conspiracy of one” (a partire dal primo singolo “Original prankster”), avrà la possibilità di aggiudicarsi un milione di dollari (più di 2 miliardi di lire) in un concorso che si concluderà proprio il giorno dell’uscita del disco. “Quei soldi sono arrivati a noi dai nostri fans. Ci sembra carino restituirglieli in qualche modo, promuovendo il disco in modo da dare qualcosa invece che sfruttare la gente”, ha concluso Holland.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
22 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.