Indiscrezioni: è un cantante il nuovo presidente di Haiti

Michel Martelly, conosciuto col nome d'arte di Sweet Micky, sarebbe - almeno stando ad indiscrezioni trapelate del comitato elettorale haitiano - il vincitore della consultazione presidenziale volta a dare una guida allo sfortunato Paese caraibico, colpito lo scorso anno da un terribile sisma che ne devastò la capitale, Port-au-Prince, alla quale cercò di partecipare il già Fugees Wyclef Jean: cinquantenne, esponente di spicco della locale scena di "Compas music", genere meticcio che unisce ritmi africani a standard europei, latini e creoli, Martelly - considerato dagli osservatori internazionali un outsider, data anche la diretta concorrenza dell'ex first lady Mirlande Manigat in occasione di questa tornata elettorale - si era proposto come elemento di rottura da un passato funestato da autoritarismo e corruzione. "Se la vittoria sarà netta, non ci saranno contestazioni", ha ipotizzato il docente di Scienze Politiche all'Università della Virginia Robert Fatton: "Se tuttavia l'esito dovesse essere deciso da una manciata di voti, è molto probabile che si presenteranno molti problemi". Haiti è ancora sotto il controllo dei Caschi Blu dell'Onu, dopo che il terribile sisma del 2010 ha costretto gran parte della popolazione urbana di Port-au-Prince a vivere in tendopoli in disastrose condizioni igenico-sanitarie.

Music Biz Cafe, parla Gaetano Blandini (SIAE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.