Robbie Williams dal vivo, recensione de 'Il Giorno'

Robbie Williams dal vivo, recensione de 'Il Giorno'

Su "Il Giorno", la recensione del concerto di Robbie Williams a Milano (unica data italiana).

Secondo Marco Mangiarotti, «l'ex Take That è diventato un perfetto interprete». In un Rolling Stone esaurito da giorni, Williams «si candida a unica vera popstar del futuro portando nelle città del mondo il repertorio di due album e il mestiere dimenticato dei bravi cantanti di papà. Vestito dal sarto di fiducia (respingendo le avance dell'amata casa Versace), Robbie mette la band in fila come in una foto ricordo. (.) Consapevole che il cinema è la nostra memoria collettiva anche nella sintesi del suono, lui passa da John Williams (il compositore) a John Barry, con il campionamento d'archi del tema di "You only live twice". Negli intermezzi si nuota nel mondo melodico e armonico post Beatles. (.) Rispetto agli altri crooner del rock, Robbie ha una gamma timbrica da fuoriclasse assoluto. Per cominciare, può cantare di tutto. Talmente bene che gli è concessa l'autoparodia: bersaglio, i balletti dei Take That, per esempio». .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.