UK, si dimette il presidente della Virgin Records

UK, si dimette il presidente della Virgin Records

A meno di due anni dalla nomina, il presidente di Virgin Records UK Shabs Jobanputra ha rassegnato le dimissioni dalla casa discografica appartenente al gruppo EMI Music.

Nel 1999, insieme a Paul Franklyn, Jobanputra aveva creato l’etichetta indipendente Relentless , specializzandosi nel genere “urban”, lanciando artisti come Daniel Bedingfield e So Solid Crew e raggiungendo quattro numeri uno in classifica in altrettanti anni di attività. Nel 2003 aveva costituito una joint venture con la EMI, riscuotendo grande successo grazie a Joss Stone e KT Tunstall ( 3 milioni e mezzo di copie complessivamente vendute nel solo Regno Unito) e pubblicando sempre su marchio Relentless Seth Lakeman, Union Of Knives, Ben’s Brother e Cage The Elephant. La sua nomina a presidente della Virgin risale al maggio del 2009: da allora Jobanputra aveva coordinato il lancio di album come “Reality killed the video star” e il “Best of” di Robbie Williams, “Alive till I’m dead” di Professor Green e “Until one” degli Swedish House Mafia.

La EMI non ha ancora comunicato il nome del suo sostituto.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.