Pat Treacy: cenerentola di inizio millennio

Per quatto anni Pat Treacy (24 anni) ha tirato avanti cantando alle fermate della metropolitana o agli angoli della strada. Quattro anni spesi con il suo violino appoggiato sulla spalla che ha imparato a suonare alla Guidhall School of music. E con il pensiero rivolto alla famiglia a casa in Irlanda: mamma, papà e cinque fratelli. Poi un giorno, come nella più bella delle favole a lieto fine, ha incrociato sulla propria strada capo della società di agenti musicali “Cutting Edge” Philip Moross fermo alla stazione di Covent Garden, che ha immediatamente notato il talento innato e la voce pura di Treacy e l’ha portata con se alla Sony Music. Sono bastate poche ore e un contratto da un miliardo e mezzo per cambiare la vita a questa ragazza dalle umili origini. Fra due mesi uscirà il suo primo singolo, “Yesterday is here” e già si parla del “talento più originale dai tempi di Annie Lennox”. E il successo sembra assicurato. L’emittente tv Itv ha scelto un suo brano per l’episodio clou di uno degli sceneggiati più seguiti in assoluto. (Fonti: “La Repubblica”, “Corriere della Sera”, “Il Giorno”, “Il Messaggero”)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.