Warner si accoda alle altre major: a novembre i primi download a pagamento

Ultima in ordine di tempo tra le cinque major multinazionali del mondo della musica, anche Warner Music è pronta a sperimentare la vendita di musica in formato digitale entro il mese di novembre. Nella prima fase del programma, hanno rivelato i portavoce del gruppo americano, i brani disponibili per l’acquisto sotto forma di download digitali saranno un centinaio, con titoli di artisti come Paul Simon e Barenaked Ladies; entro i tre mesi successivi l’offerta si allargherà a includere oltre un migliaio di singoli e album di tutti i maggiori artisti del catalogo Warner, da Madonna ai R.E.M., da Phil Collins a Neil Young. Per sviluppare le infrastrutture necessarie a garantire il funzionamento del programma di downloading e la sua compatibilità con i più diffusi software multimediali, Warner è ricorsa ai servizi di RealNetworks, società leader negli streaming media. L’iniziativa commerciale sarà appoggiata da alcuni dei maggiori negozi musicali online americani, come Walmart.com e Amazon.com.
Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.