Deftones: Chino Moreno parla del progetto Crosses

Chino Moreno, il frontman dei Deftones, recentemente in un'intervista rilasciata a Noisecreep ha accennato a un nuovo gruppo collaterale a cui sta lavorando (insieme a Shaun Lopez, chitarrista dei Far); il nome del progetto è - al momento - Crosses, ma non è del tutto definitivo. Moreno ha spiegato: "Shaun ed io siamo amici d'infanzia. Vive dalle mie parti e abbiamo già fatto qualcosa assieme, ma di recente, sfruttando le pause che i Deftones si sono presi, abbiamo inciso delle tracce per questo progetto. Insieme a noi due c'è un altro mio amico, Scott Chuck".
Sembra che la proposta sonora dei Crosses sia piuttosto peculiare: "Sono pezzi brevi, che possono iniziare con il piano o con un tempo di batteria.
E' roba minimale, ridotta all'osso, ed è quello che mi piace ascoltare quando non sono sul palco a gridare fino a farmi saltare il cervello". Sembra che ci siano già 16 brani pronti - o quasi.
Il gruppo non ha intenzione di suonare dal vivo, ma probabilmente farà uscire una serie di ep tramite il proprio sito web. Ma i dettagli sono ancora oscuri, perché Moreno ci tiene a mantenere un certo riserbo: "Non voglio creare aspettative nella gente. Credo che sia quello che ha reso difficile gestire il mio altro progetto, i Team Sleep. Doveva essere una cosa del tutto underground, ma si è creato un tale polverone che ha rovinato tutto".