Deftones: Chino Moreno parla del progetto Crosses

Deftones: Chino Moreno parla del progetto Crosses

Chino Moreno, il frontman dei Deftones, recentemente in un'intervista rilasciata a Noisecreep ha accennato a un nuovo gruppo collaterale a cui sta lavorando (insieme a Shaun Lopez, chitarrista dei Far); il nome del progetto è  - al momento - Crosses, ma non è del tutto definitivo. Moreno ha spiegato: "Shaun ed io siamo amici d'infanzia. Vive dalle mie parti e abbiamo già fatto qualcosa assieme, ma di recente, sfruttando le pause che i Deftones si sono presi, abbiamo inciso delle tracce per questo progetto. Insieme a noi due c'è un altro mio amico, Scott Chuck".
Sembra che la proposta sonora dei Crosses sia piuttosto peculiare: "Sono pezzi brevi, che possono iniziare con il piano o con un tempo di batteria.

E' roba minimale, ridotta all'osso, ed è quello che mi piace ascoltare quando non sono sul palco a gridare fino a farmi saltare il cervello". Sembra che ci siano già 16 brani pronti - o quasi.
Il gruppo non ha intenzione di suonare dal vivo, ma probabilmente farà uscire una serie di ep tramite il proprio sito web. Ma i dettagli sono ancora oscuri, perché Moreno ci tiene a mantenere un certo riserbo: "Non voglio creare aspettative nella gente. Credo che sia quello che ha reso difficile gestire il mio altro progetto, i Team Sleep. Doveva essere una cosa del tutto underground, ma si è creato un tale polverone che ha rovinato tutto".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.